6 dicembre

S. Nicola e Ekabana – la casa delle bambine

Per essere ordinati dovremmo mettere a tema prima l’Africa, poi il Congo RD e Bukavu, poi Ek’Abana. Ma oggi è San Nicola, in alcune parti del mondo secondo la tradizione San Nicola porta i doni ai bambini buoni.
I bambini a Bukavu difficilmente ricevono doni, i più fortunati ricevono un abito o qualcosa di speciale da mangiare o un giochino, il giorno di Natale.
Le condizioni di vita in questa regione sono dure, anche a causa delle molte ingiustizie dei “grandi” che si accaniscono…
Le bambine di Ek’Abana hanno bisogno di tutto. Arrivano con il solo vestitino che hanno addosso. Sarebbe facile, e spesso è utile per far fronte alle tante spese e richieste di aiuto, indicarvi una modalità per aiutare economicamente, Non è sbagliato.
Le bambine di Ek’Abana hanno bisogno soprattutto che le loro famiglie ritrovino serenità e siano preservate dalle disgrazie provocate dagli uomini…
Se volete davvero aiutarci scriveteci a calendario@avventodigiustizia.org e sappiate che non vi chiederemo denaro (non per ora, almeno).